Gian Matteo Rocchi

Docente di Pianoforte e Tastiere

Gian Matteo Rocchi

Docente di Pianoforte e Tastiere

Insegnante di pianoforte moderno, tastiere e canto moderno, singerpianist, cantante, arrangiatore, cantautore, tutor.

Inizia a suonare pianoforte all’età di quattro anni arrivando nel 2016 a laurearsi presso il Conservatorio Mascagni di Livorno nel corso universitario di pianoforte moderno di cui è titolare il Maestro Mauro Grossi accompagnando lo studio dello strumento con quello del canto sotto la guida di vari insegnanti.

Durante la formazione presso il Conservatorio Mascagni segue un corso di propedeutica musicale dove apprende le tecniche di insegnamento e trasmissione della cultura musicale ai bambini.

ESPERIENZE PROFESSIONALI:

Dal 2009 inizia il sua percorso di compositore e cantante; influenzato da artisti come Radiohead, Stereophonics, Jeff Buckley, Muse e Coldplay nella musica moderna. Rimanendo sempre a contatto però con la musica classica e il jazz con le quali è cresciuto.

Nel 2011 entra in un progetto di collaborazione con la rete SKY per la realizzazione di colonne sonore di una nuova serie di animazione per bambini dal titolo Stoneage in cui presta la sua voce sotto la guida di Leonardo Rosi.

Nel 2011 arriva tra i primi 5 al concorso nazionale della musica emergente: "TourMusicFest" (presieduto da Mogol e organizzato da Gianluca Musso) nella categoria cantautori portando un suo brano originale in lingua inglese dal nome: "But Free From Fear".

Nel 2012 collabora con il produttore Leonardo Rosi per la realizzazione delle colonne sonore del film del regista Ivan Silvestrini dal titolo "Come non detto", prestando anche la voce con due inediti pubblicati.

Dal 2012 suona in vari progetti musicali. il Duo Acustico “GoodFellas” come cantante e percussionista insieme a Lorenzo Pitanti alla chitarra e dal 2015 in quartetto con Giuseppe Zito alle tastiere, Fabio Sinfarosa alla batteria, e Lorenzo Pitanti alla Chitarra.

Come cantante e pianista si esibisce nella performance tenutasi il 29 Dicembre 2014 presso “Terme di Saturnia Spa & Golf Resort” del progetto “DanzaFortePiano”.

Dal 2016 inizia il suo progetto di cantautorato col nome d’arte JMRox rappresentando una miscela musicale molto particolare e personale offrendo un mondo sonoro emotivo e suggestivo che tocca corde jazz, Classiche, mistiche, R&B, Pop, alternative. in una parola: Trascendent.

Dal 2016, in qualità di cantante-pianista, entra a far parte del Trio dal nome “Enola Grey” insieme a Marco Baruffetti alla chitarra, e Alberto Baldi alla batteria. Progetto musicale che collabora con una fra le agenzia inglese di eventi musicali più importanti al modo dal nome “ Scarlett Entertainment Global”. Questo ingaggio dà loro la Questo ingaggio dà loro la possibilità di suonare sia in Italia che all’estero a contatto con clienti di qualsiasi provenienza mondiale.

ESPERIENZE DIDATTICHE:

Dal 2012 inizia ad insegnare pianoforte moderno presso alcune scuole e associazioni della provincia.

Nel 2013-2014 insegna canto presso la scuola comunale di Montignoso. Dal 2014 inizia ad insegnare pianoforte moderno, armonia e Ear Training presso la scuola di canto Sun Music Management La Voce”(Santo Stefano Magra SP).

Dal 2016 inizia ad insegnare pianoforte moderno e tastiere presso la sede di massa del circuito didattico musicale esteso a livello nazionale “Lizard”.

Dal 2017 entra a far parte del circuito didattico dell’accademia musicale RC-Music con sede a Carrara come insegnante di pianoforte moderno e tastiere.

Contattaci per avere maggiori informazioni

Contattaci